Caricamento...

Turismo dentale | Impianti dentali

Turismo dentale | Impianti dentali

Che cosa sono impianti?


Impianti dentali rappresentano viti cilindriche che vengono inserite nell'osso delle mascelle e che si usano come un sostituto della radice naturale del dente. Gli impianti vengono effetuati in titanio. Insieme al moncone (sovrastruttura) e alla corona protesica gli impianti costituiscono un unico intero per la riabilitazione estetica e funzionale di uno o  più denti mancanti.

 


Fasi dell’inserimento di un impianto dentale
•    Gli impianti vengono inseriti chirurgicamente nell’osso. La procedura è veloce ed indolore visto che si esegue in anestesia locale. Dopo l’inserimento l’impianto si integra nell’osso – osteointegrazione la quale fase dura da 6 a 8 settimane.
•    Dopo questo periodo il moncone (sovrastruttura) si sistema sull’impianto al quale poi si mette la corona protesica o altra soluzione protesica dipendente dal piano terapeutico.



Una volta l’inserimento del ponte dentale rapressentava la soluzione standard per i denti mancanti. Sia nel caso di perdita di un solo dente, sia nel caso di mancanza di più di uno, se dovessimo decidere di inserire un ponte classico, dovremmo poi procedere con l’affinazione dei denti sani. Per la neccessità di modificare i denti vicini, talvolta completamente sani, oggi si raccomanda l’inserimento dell’impianto dentale.


•    Mancanza di tutti i denti laterali (molari e premolari) da un late o da entrambi i lati


•    Mancanza totale dei denti – mascelle senza denti


Gli impianti vengono inseriti nelle mascelle e ad essi si sistemano speciali ancoraggi che più tardi supportano la protesi dentale. Gli ancoraggi possono avere forma di piccole rotonde o traverse.
Le protesi su impianti sono come detto le protesi dentali che vengono fissate per gli impianti dentali. La caratteristica eccezionale delle protesi su impianti sta nel fatto che esse si possono rimuovere facilmente per la pulizia e igiene dentale. D’altra parte quando sono fissate i pazienti si sentono sicuri quando mangiano o parlano.



Impianti dentali

Turismo dentale | Servizi

Impianti dentali

Impianti dentali rappresentano viti cilindriche che vengono inserite nell'osso delle mascelle e che si usano come un sostituto della radice naturale del dente.

- Details
Corone in ceramica e ponti

Le corone in ceramica vengono fabbricate solamente in ceramica. Per motivi estetici rendono una soluzione molto richiesta e preferita nella riabilitazione dei denti frontali.

- Details
Faccette in ceramica - Veeners

I veeners sono dei sottili “gusci” di ceramica che vengono cementati sulla superficie anteriore e visibile del dente.

- Details
Corone in metallo ceramica e ponti

Le corone in metallo ceramica hanno come base uno stratto in metallo coperto da tutte le parti da uno stratto in ceramica (porcellana).

- Details
Sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento con la lampada Fläsh presso lo studio dentistico renderà i vostri denti più bianchi in meno di un’ora.

 

- Details
Medicazione dei canali radicolari

All'interno della corona del dente e della radice si trova il nervo dentale che può ammalarsi per una carie profonda o per trauma del dente.

- Details
Odontoiatria infantile e preventiva

L’odontoiatria infantile rappresenta il ramo più sensibile dell’odontoiatria.

- Details
Ortopedia delle mascelle

L’ortodonzia si occupa della correzione delle anomalie innate e apprese riguardanti alla posizione dentale nei bambini...

- Details
Protesi totali e parziali

La protesi rappresenta una soluzione per i pazienti che hanno perso tutti oppure grande numero dei denti.

- Details
Interventi di chirurgia orale

Nel nostro studio dentistico vi possiamo offrire tutti i tipi degli interventi di chirurgia orale che si eseguono in anestesia locale.

- Details
Parodontologia

La parodontologia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa delle malattie che interessano il parodonto.

- Details
Ponti e protesi Bio HPP

Ponti e protesi Bio HPP rappresentano le sostituzioni protesiche fatte dal materiale (High-performance-polymers - Polimeri ad alte prestazioni)...

- Details